Condizioni di Vendita

EUROVENDING DI LAROCCA CARMINE con sede VICENZA via Divisione Folgore,46 e operativa Vicenza in via-Zamenhof,817(c.f.LRCCMN65H07Z112O-P.I.03774510246-Rea(VI)352830 PEC eurovending@pec.eurovendin7.it –  di seguito denominata “EUROVENDING”

PREMESSO CHE

► EUROVENDING è promotrice di un progetto imprenditoriale, noto al contraente per essergli stato specificatamente descritto, finalizzato alla commercializzazione di prodotti e/o di bevande calde/fredde e/o di pasti “veloci” caldi/freddi, pizze, snack da effettuarsi tramite apposite apparecchiature automatiche dalla stessa commercializzati;

► per l’esecuzione di tale progetto EUROVENDING offre ad imprenditori indipendenti, i quali divengono unici titolari facendo propri tutti i relativi costi e ricavi, un’autonoma attività di gestione (anche ed eventualmente a completamento e integrazione di altra anteriormente esercitata) nel settore della distribuzione automatica di prodotti e/o bevande e/o pasti caldi/freddi, pizze, snack a mezzo di apposite apparecchiature, fornendo tutte le informazioni utili e necessarie all’avvio di detta attività (caratteristiche e qualità dei prodotti, costi, prezzi di vendita, offerte concorrenti ecc.), oltre alle tecniche di vendita più opportune, alla tipologia del mercato (allocazioni, contrattualistica, promozioni, ecc.);

► il Contraente intende aderire liberamente a tale progetto imprenditoriale ed è perfettamente a conoscenza che quella che va ad intraprendere costituisce a tutti gli effetti attività di impresa completamente autonoma e indipendente, non soggetta ad alcun vincolo di sorta con EUROVENDING, la quale pertanto non potrà rispondere di alcunché circa l’andamento dell’attività in parola;

E) EUROVENDING, prima della consegna dei beni di cui sopra, si obbliga a fornire al Contraente la preparazione tecnica commerciale e tutte le informazioni utili alla corretta gestione, all’uso ed alla manutenzione ordinaria degli apparecchi, mediante un apposito corso formativo da tenersi presso la sede dell’EUROVENDING nella data che verrà liberamente concordata tra le parti, entro comunque 60 gg. dalla sottoscrizione del presente contratto;

F) EUROVENDING, prima della consegna dei beni di cui sopra e dopo la frequentazione del corso formativo di cui al punto E), si obbliga a ricercare, trattare e acquisire fino a nr. ___(____________) punti di allocazione ove installare le suddette apparecchiature di cui al punto 2) presso esercizi aperti al pubblico nella zona di ______________________; nonché di stipulare con i relativi titolari degli accordi d’installazione in comodato d’uso gratuito in nome e per conto del Contraente, al fine di effettuare l’installazione di n°______(_____________________) degli apparecchi compravenduti;                                                 

G) EUROVENDING, in seguito all’esecuzione degli obblighi appena indicati ai punti E) ed F), consegnerà i prodotti e gli apparecchi compravenduti al Contraente presso il proprio domicilio/sede indicato, il quale provvederà a corrispondere il saldo pattuito al successivo art. 9). Successivamente, EUROVENDING provvederà ad installarli con proprio personale appositamente incaricato nei punti di allocazione, precedentemente individuati nella zona indicata dal Contraente, il tutto entro 60 giorni lavorativi dall’avvenuta frequentazione del corso formativo sopra indicato.

3) Il Contraente è consapevole dell’importanza essenziale che la predetta formazione ha nel perseguimento degli obbiettivi del contratto e si obbliga quindi a partecipare al corso formativo organizzato da EUROVENDING non appena riceverà da questa la relativa convocazione entro 60 gg. dalla sottoscrizione della presente scrittura a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo sopra indicato, presso il quale dichiara di eleggere domicilio per ogni effetto della presente scrittura e ove intende ricevere tutte le future comunicazioni. Il Contraente è edotto che la mancata partecipazione al corso formativo impedisce l’esecuzione dei successivi obblighi previsti contrattualmente.

4) Il Contraente, durante i primi due anni decorrenti dalla data d’installazione dei beni, per l’approvvigionamento delle apparecchiature compravendute, sì obbliga a rifornirsi e ad acquistare i prodotti da commercializzare esclusivamente da EUROVENDING o, eventualmente, da un terzo fornitore indicato da quest’ultima, fermi in ogni caso i prezzi e le condizioni di cui al listino  allegato 2). Le condizioni economiche indicate nel listino prezzi sì intendono valide per un periodo non inferiore a 12 mesi a decorrere dalla data della presente scrittura.

5) Ogni apparecchio è garantito in tutte le sue parti meccaniche ed elettriche per anni due dalla data di installazione. La garanzia comprende ricambi e manodopera. Per tutta la durata della garanzia, gli interventi necessari verranno effettuati presso la sede di EUROVENDING o presso un centro autorizzato dalla stessa, dove il Contraente è tenuto a far pervenire, a cura e spese di EUROVENDING, l’apparecchio o gli apparecchi, mediante corriere espresso. Il Contraente decade dalla presente garanzia con effetto immediato qualora si dovesse riscontrare l’uso di prodotti non conformi o comunque non forniti da EUROVENDING, ovvero qualora i vizi e i guasti lamentati risultino originati da fatti imputabili al contraente o di terzi o comunque da manomissioni e modifiche eseguite da personale non autorizzato.

6) Il Contraente dichiara di essere a piena conoscenza che quella che va ad intraprendere costituisce a tutti gli effetti attività commerciale indipendente, autonomamente organizzata e gestita, senza alcun vincolo di subordinazione o collaborazione (da escludersi, a titolo esemplificativo, qualsiasi riferimento alla normativa dell’affiliazione commerciale e/o franchising) e si obbliga a tal fine a provvedere a tutti i vari adempimenti, comunicazioni, autorizzazioni, licenze, ed iscrizioni fiscali di legge che si rendessero necessarie presso gli Uffici competenti, esonerando EUROVENDING da ogni e qualsiasi responsabilità in merito. Il Contraente è perfettamente a conoscenza che, successivamente alla prima installazione, in quanto titolare di un’autonoma attività, egli potrà in ogni momento spostare ed installare a propria cura e spese i distributori automatici presso altri punti ritenuti di maggior interesse commerciale.

7) EUROVENDING accorda la facoltà al contraente di richiedere, entro 30giorni dall’installazione degli ulteriori apparecchi n._____ Vending  Mod.___________________.Le parti concordano che la formula di consegna di ulteriori macchinari sarà quella del noleggio d’uso al prezzo convenuto di €______al giorno per ogni macchinario, per la durata di ventiquattro mesi. Si specifica che i termini per il pagamento del noleggio dovranno essere oggetto di ulteriore accordo da redigere in forma scritta. Qualora le parti non riuscissero a raggiungere l’indicato accordo, EUROVENDING è esonerata dall’obbligo di fornire ed installare ulteriori macchinari.

8) Il Contraente potrà recedere dal contratto non prima del compimento del secondo anno decorrente dalla data di installazione dell’ultima apparecchiatura di cui alla presente scrittura privata, dandone comunicazione ad EUROVENDING con lettera raccomandata A.R. da far pervenire almeno 60 giorni prima del compimento del secondo anno di installazione dei distributori compravenduti. Verificandosi tale eventualità, EUROVENDING avrà facoltà di esercitare il diritto di prelazione ad essa riconosciuto per il riacquisto dei singoli apparecchi ceduti al prezzo già pattuito pari all’80% della spesa iniziale, usufruendo dei relativi punti di installazione, con facoltà altresì di proporre la cessione a terzi. In tal caso il Contraente si impegna a fornire ogni eventuale informazione richiesta.

9) Il corrispettivo totale, IVA inclusa, che il Contraente si obbliga a versare in favore di EUROVENDING per quanto specificato al punto 2) A), B), C), D), E), F), e G) è di euro ______________ (_____________________________________) da corrispondersi nei seguenti termini:

– quanto ad euro _______________ (__________________________________________) a titolo di caparra confirmatoria, contestualmente alla sottoscrizione della presente scrittura, a mezzo di ____________________________________________________________________________;

– quanto ad euro __________________________________________________________________________ a saldo del corrispettivo convenuto, contestualmente alla consegna degli apparecchi automatici presso il domicilio sopra eletto.

10) La presente scrittura si intende perfezionata ed accettata al momento della sua sottoscrizione ed eventuali aggiunte, modifiche e/o ulteriori accordi di qualsiasi natura da apportare alla stessa non sono validi e non hanno efficacia alcuna se non sono espressamente approvati per iscritto da entrambe le parti. Inoltre, le parti si danno reciprocamente atto che tutte le disposizioni della presente scrittura sono state discusse a seguito di trattative e rappresentano l’incontro delle loro rispettive volontà.

11) Le parti dichiarano e convengono che gli obblighi previsto agli artt. 4) e 9) hanno carattere essenziale e il loro inadempimento, anche parziale, comporterà la risoluzione immediata di diritto della presente scrittura, senza necessità di alcuna declaratoria in tal senso.

12) Per quanto non espressamente previsto nella presente scrittura, le parti si richiamano alle norme di legge, nonché agli usi e consuetudini in materia, dichiarando espressamente di accettare la competenza esclusiva del Foro di Vicenza per tutte le eventuali controversie che dovessero insorgere tra le parti in ordine all’interpretazione, validità, efficacia, risoluzione, annullamento e/o esecuzione della presente scrittura.

13) Le parti acconsentono reciprocamente al trattamento dei loro dati personali ai sensi del D. Lgs n. 196 del 2003 e gli stessi potranno essere utilizzati e inseriti in archivi informatici, sistemici telematici e banche dati soltanto per fini connessi al presente atto, dipendenti formalità ed effetti fiscali connessi.